Un'auto per i miei sogni              
DONA ORA

 Tempo trascorso dall'inizio della mia Raccolta Fondi

  • dona
  • code
Ho avviato una raccolta fondi per acquistare un'auto personale munita di ausili per disabilità gravi come la mia. L'obiettivo da raggiungere è di € 41.500.00 (cifra ricavata da preventivi). Io mi sto impegnando tantissimo per diffondere la mia iniziativa sui social ed ora anche tramite questo sito. Per me è molto difficile fare tutto ciò ma fortunatamente ho un software di riconoscimento vocale che mi consente di fare moltissime cose al pc: ovviamente con tempi più dilatati. Se vuoi aiutarmi basteranno pochi passaggi per farlo: innanzitutto puoi scegliere tra due modalità di donazione (GoFundMe e IBAN). Se non potrai fare una donazione ti chiedo di condividere sui social o con il passaparola la mia battaglia, te ne sarò molto grato.


COME DONARE

Tramite GoFundMe
Cliccando sul tasto verde sarai  reindirizzato al Sito Web della piattaforma dedicata

Tramite Bonifico Bancario
Puoi effettuare una donazione attraverso l'Home Banking o recandoti presso la tua Banca. Di seguito i dati necessari:

BIC: BCITITMM
IBAN: IT84 L030 6941 5021 0000 0006 000
CAUSALE: Un’auto per Corrado Dibattista Tetraplegia Grave
BENEFICIARIO: Corrado Dibattista
RESIDENZA: Via Canale D’Alonzo, 9  
CITTA’: Gravina in Puglia  
CAP: 70024  
PROV: Bari (BA)
ITALY
spazio
Piu...

I mIEI VIDEO

Il mio primo Video Clip


In tutta la mia vita ho sempre evitato di stare di fronte ad una videocamera per parlare di me a causa della mia timidezza. 

E' stato molto difficile farlo poiché sapevo che dietro quell'obiettivo ci sarebbero state tante persone. Infatti è stato visualizzato moltissime volte e ciò mi ha riempito di gioia.

20/02/2021


Video informativo


Questo video-presentazione è una sintesi della mia storia e della mia iniziativa. Troverete tutte le informazioni per aiutarmi. 
10/02/2021
spazio
Piu...

LOCANDINA - POSTER - PÒSTER

  • English
  • Italiano
  • Espanol
IT: locandina da affiggere nella propria attività. Chi è interessato può contattarmi sul mio blog Facebook: Corrado Dibattista Blog

EN: poster to post in your business. Those interested can contact me via email or on my Facebook blog: Corrado Dibattista Blog

ESP: pòster para publicar en su negocio. Los interesados pueden contactarme vía email o en mi blog de Facebook: Corrado Dibattista Blog
spazio
Piu...

ANDAMENTO RACCOLTA FONDI

slide4
     Quarto aggiornamento:  22/03/2021

slide4
Terzo aggiornamento:  04/03/2021

slide2
Secondo aggiornamento: del 26/02/2021

slide1
Primo aggiornamento: del 16/02/2021
spazio
Piu...

INIZIATIVE IN MIO AIUTO

Iniziativa 1

manu


La Dott.ssa Manuela D'Eugenio, Psicologa e Psicoterapeuta di Corropoli (TE), Specializzata all'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Milano, ha creato sul suo sito web (nella sezione "Iniziative") una pagina dedicata alla mia battaglia. Ringrazio di cuore questa Dottoressa per l'impegno e la generosità che mi ha mostrato. 

Cliccando sul seguente tasto potrete visitare la pagina:

curalamentecorpoeanima


iniziativa 2

Bagnoschiuma

08/03/2021 Il Cenacolo dell'Associazione Nuovi Orizzonti c/o Parrocchia di San Francesco di Gravina in Puglia (BA) ha avviato un progetto in occasione della Festa della Donna per aiutarmi. Il progetto spontaneo consiste nella vendita di prodotti da bagno. Il ricavato mi sarà donato. Ringrazio gli organizzatori di questa bellissima iniziativa. 

18/03/2021 Questo progetto si è concluso con un ricavato di € 1.040.00.

iniziativa 3

Scrivimi

Alcune persone mi hanno inviato dei loro pensieri o vere e proprie lettere a me dedicate. Quindi ho pensato di creare un'iniziativa. Chi volesse partecipare può inviarmi il suo scritto sul mio Blog. Per chi volesse restare anonimo nella pubblicazione può chiedermi di on inserire il nome. Grazie a chi parteciperà.

Da angela

Lettera ad un Amico: Lo so bene che sai già tutto quello che leggerai in questa lettera, non avrei mai pensato di trovarmi qui, a dirti chi sei, Corrado. Tu sei il più grande adorabile rompiscatole che abbia mai conosciuto. Ho perso il conto dal giorno che ci siamo conosciuti qui su fb. Il responsabile è stato un gioco che accomuna la nostra passione per i treni, lui è stato una scusa per conoscerci meglio e giorno per giorno, c'era la sorpresa di trovarci per parlare, ridere e scherzare. Che sorpresa che sei stato per me. Ho trovato in te una generosità d'animo fuori dal comune che vorrei trovare in tante altre persone. Ti ricordi quando cercavi di insegnarmi alcune cose del computer ed io non ci capivo nulla? Non ricordavo tutti i passaggi. Tu, con la tua santa pazienza mi risolvevi tutti quei problemi tecnici; poi mi hai insegnato ad aspettarti quando avevi i tuoi momenti "no" e gli amici, quelli veri, lo sanno fare anche se costa preoccupazione non avendo notizie. Ma sapevo benissimo che era questione di tempo, che saresti tornato, ed è quello che hai sempre fatto. Non ti paragono ad un fratello o ad un figlio vista la tua età; potresti esserlo, ma tu per me sei un vero amico e basta. Ringrazio il cielo che tu ci sei sempre e comunque.
Potrei raccontare ancora tante altre cose divertenti, ma in questo contesto voglio dirti quanto ammiro questa tua rinascita, con la consapevolezza di quante cose hai diritto di avere nella tua vita. Per cui ti aiuterò e ti starò vicina in questa avventura che si concluderà benissimo, ne sono certa. Sei un grande e ti voglio un mondo di bene.
Tua amica sempre, Angela.


Angela

13/03/2021


Lettera di un amico

Ciao Corrado,

Da sempre ho osservato da vicino il tuo percorso personale di vita sin dal 1998, da quel maledetto giorno in cui la tua vita e quella dei tuoi cari è cambiata. Ricordo vivamente il giorno in cui i tuoi familiari corsero all’Ospedale Riuniti di Foggia dove ricevesti le prime cure e nei mesi successivi i tuoi ed i tuoi amici ti seguirono instancabilmente prima a San Giovanni Rotondo e poi infine alla Clinica Riabilitativa di Chieti.
Tu, sin dal primo istante in cui tutto è cambiato, sei stato il primo e l’ultimo a dare forza ai tuoi cari genitori e ancora oggi sei un pilastro importante e di riferimento per loro, per i tuoi fratelli, cugini ecc. Sei quello che non oserei un attimo a definire una forza della tua natura, un simbolo di luce e di saggezza che non ha mai smesso di illuminare i momenti più bui degli altri innanzitutto. Sempre disposto ad ascoltare e a dare una mano disinteressata a chi l’ha chiesta. Certamente conoscendoti so che hai una bella testa dura, un instancabile testardo che a volte crea un cerchio di chiusura. Ma fortunatamente la tua intelligenza ti permette sempre di riconoscere i tuoi errori e cambiare direzione. Proprio questa testardaggine, anche nel voler fare del bene, è da sempre il motore della benevolenza e del rispetto delle persone che ti circondano ancora oggi.
So che alcuni nel tuo percorso, non per causa tua, hanno preferito un’altra strada ma nonostante questo il tuo cuore è rimasto puro e pronto ad amare ancora; ciò ti ha permesso di apprendere, conoscere e così di accrescere la tua personalità fino anche a far parte di un’iniziativa che ti vede un genitore adottivo tra molti altri genitori di una famiglia molto sfortunata a migliaia di Km di distanza da te. Un gesto che compi ogni anno, che da un punto di vista economico potrebbe risultare una goccia nel mare ma, a ben vedere, è fonte di vita proprio come lo è una goccia che cade su un seme.
Potrei scrivere e parlare di te all’infinito e forse lo farò ancora, ma quello che ora mi preme scrivere è che sfortunatamente hai incontrato vere canaglie senza scrupoli che hanno saputo approfittare della tua situazione per un tornaconto, proprio come è accaduto al tuo caro papà. Per questi non aggiungo altro oltre al mio più totale disprezzo.
La tua iniziativa mi ha riempito il cuore di gioia e so che centinaia di persone ti stanno aiutando. Sono certo che la tua raccolta fondi non è fine a se stessa ma è fine principalmente ad avere un riscatto interiore per quello che hai vissuto e per i torti subiti. Un vissuto il tuo che negli anni e negli ultimi mesi soprattutto, ti hanno spinto in un vortice di inedia e di tristezza. Ora, vederti nuovamente sui Social come un tempo, riprendere in mano i rapporti con alcune persone, i tuoi +1000 followers in poco più di un mese, il ricavato, i tuoi bellissimi post e idee per tener vivo il blog mi rassicura e mi fa gioire. Che dire, complimenti davvero. Infine come non sottolinearlo, il tuo video clip: vederti emozionato ma con il tuo sguardo fiero e dignitoso mi entusiasma. Continua così, non ti arrendere, stai andando alla grande.

Anonimo

04/03/2021


Iniziativa 4

Depop

Avviata l'iniziativa di Carlotta Robbiano che su suggerimento di una mia carissima amica, ha realizzato un progetto per aiutarmi: sulla piattaforma "Depop" ci sono alcuni meravigliosi vestiti in vendita; il ricavato sarà devoluto alla mia raccolta fondi. Ringrazio di cuore Carlotta per aver realizzato questa bellissima iniziativa. Per informazioni visita:

INSTAGRAM  DEPOP

spazio
Piu...

GALLERIA

  • cane
  • 100
  • 400
  • 500
  • 600
  • 700
  • flag en
  • ciak
  • 800
  • ciak1
  • fast
  • pulmino
  • 1000
  • spercar
  • 300
  • 500
  • aueoea
  • dona
  • flag esp
  • mare
  • viaggio
  • 900
  • stupendo
  • donaora
  • hippies
  • route66
  • relax
  • Scrivimi
  • homer900
  • deserto

 La libertà significa essere liberi dalle cose che non ci piacciono in modo da poter essere schiavi delle cose che piacciono.

Ernest Benn

Facebook